7 June, 2020
 

Art Basel di Hong Kong rinviata a marzo 2021

Art Basel annuncia la cancellazione della sua prossima fiera a Hong Kong a causa dello scoppio e della diffusione del nuovo coronavirus.

Art Basel Hong Kong avrebbe dovuto svolgersi presso il Centro congressi ed esposizioni di Hong Kong (HKCEC) dal 19 marzo al 21 marzo 2020.

A seguito del grave scoppio del nuovo coronavirus, che è stato recentemente dichiarato un’emergenza sanitaria globale dall’Organizzazione mondiale della sanità, Art Basel non ha altra scelta che annullare la prossima edizione di Art Basel Hong Kong. Numerosi fattori hanno informato questa decisione, tra cui: preoccupazione fondamentale per la salute e la sicurezza di tutti coloro che lavorano e partecipano alla fiera; le gravi sfide logistiche che devono affrontare la costruzione e il transito delle opere d’arte alla mostra; e le crescenti difficoltà che complicano i viaggi internazionali, il tutto derivante dallo scoppio del coronavirus.

Marc Spiegler, direttore globale, Art Basel, ha dichiarato: “I nostri pensieri sono rivolti alle persone colpite dal recente scoppio del coronavirus in tutto il mondo. La decisione di annullare Art Basel Hong Kong è stata estremamente difficile per noi. Abbiamo esplorato ogni altra opzione possibile prima di farlo, raccogliendo consigli e prospettive da molti galleristi, collezionisti, partner ed esperti esterni. Siamo profondamente consapevoli dell’importante ruolo che la fiera svolge all’interno della scena culturale della regione e per le nostre gallerie, sia in Asia che in tutto il mondo. Il nostro team ha dedicato molto tempo e sforzi per garantire che il nostro spettacolo a marzo sarebbe stato un successo nel corso dell’anno passato. Sfortunatamente, lo scoppio improvviso e la rapida diffusione del nuovo coronavirus hanno radicalmente cambiato la situazione. “
Adeline Ooi, Director Asia, Art Basel ha dichiarato: ‘Siamo profondamente grati ai nostri espositori, partner e amici in tutto il mondo, e in particolare a Hong Kong, che si sono schierati al nostro fianco, hanno prestato il loro supporto e condiviso intuizioni e opinioni negli ultimi giorni e mesi. Il nostro impegno per l’Asia e Hong Kong non è cambiato e non vediamo l’ora dell’edizione 2021 “.

La prossima edizione di Art Basel a Hong Kong si svolgerà dal 25 marzo al 27 marzo 2021.

Written by

FIRST Arte scrive su tutto quello che riguarda la cultura, e l’arte in particolare, con un occhio di riguardo al mercato delle opere d’arte, alle quotazioni, alle aste e agli eventi correlati. Ma anche design, architettura, fotografia, eventi, interviste. Inoltre uno spazio speciale è dedicato al cinema. Ci occupiamo anche delle notizie e degli approfondimenti legati alla dimensione economica dei beni culturali, degli spettacoli, dell’editoria cartacea e digitale legata all’arte. Diamo infine risalto all’industria della cultura in Italia e a livello internazionale.

No comments

LEAVE A COMMENT