28 February, 2021
 

Artisti in mostra per la ricostruzione della Cathédrale Notre-Dame de Paris


Nello spirito del costante impegno della galleria Gagosian per gli artisti e le arti, i proventi saranno diretti a sostenere la ristrutturazione e il restauro della cattedrale medievale, un’icona per la città di Parigi e il suo popolo, la nazione francese e il mondo.

La mostra includerà generose donazioni da parte di molti artisti della galleria, tra cui Balthus, Georg Baselitz, John Currin, Edmund de Waal, Roe Ethridge, Urs Fischer, Theater Gates, Frank Gehry, Katharina Grosse, Andreas Gursky, Michael Heizer, Thomas Houseago, Jia Aili , YZ Kami, Takashi Murakami, Marc Newson, Giuseppe Penone, Sterling Ruby, Ed Ruscha, Jenny Saville, Richard Serra, Setsuko, Cindy Sherman, Taryn Simon, Patti Smith, Blair Thurman e Rachel Whiteread, alcuni dei quali hanno creato un lavoro appositamente per questo esposizione.

Tutti i proventi di questa mostra saranno donati tramite gli Amici di Notre-Dame de Paris e la sua affiliata entità francese La Fondation Notre Dame.

Per il loro generoso sostegno a questo progetto e il loro contributo di tempo e risorse, Gagosian desidera ringraziare Michel Picaud, Presidente degli Amici di Notre-Dame de Paris; le compagnie di navigazione Brandl, Chète, Dietl, Helutrans, Hasenkamp, ​​Kortmann, Martinspeed, Möbel-Transport AG, MTEC e Yamato; Michael Cahn dello studio legale Cahn Wilson; lo scenografo Cécile Degos; e la società di design Astier de Villatte, per la sua donazione.

Artist:Édouard Baldus (French, born Prussia, 1813–1889) Date:1860s


Written by

FIRST Arte scrive su tutto quello che riguarda la cultura, e l’arte in particolare, con un occhio di riguardo al mercato delle opere d’arte, alle quotazioni, alle aste e agli eventi correlati. Ma anche design, architettura, fotografia, eventi, interviste. Inoltre uno spazio speciale è dedicato al cinema. Ci occupiamo anche delle notizie e degli approfondimenti legati alla dimensione economica dei beni culturali, degli spettacoli, dell’editoria cartacea e digitale legata all’arte. Diamo infine risalto all’industria della cultura in Italia e a livello internazionale.

No comments

LEAVE A COMMENT