28 November, 2020
 

“Boules de neige” con Peter Pan e Sirenetta, un curioso collezionismo

In asta a febbraio al Il Ponte Casa d’Aste nella sede di viapitteridieci, tra arredi antichi e moderni, presenta una curiosa ed inconsueta selezione di Boules de neige provenienti da una delle più vaste ed importanti collezioni conosciute.

Ispirata dai primi esemplari a soggetto religioso ricevuti in dono, la raccolta si è poi ampliata nel corso del tempo arrivando ad includere, negli anni Novanta, numerose boules boules con carillons che rimandano al mondo dell’infanzia ed ai personaggi più amati e celebri della Walt Disney: da Peter Pan a Capitan Uncino, da Cenerentola alla Sirenetta.

All’incanto anche una collezione di oltre 200 presse-papier di epoche differenti, dai più antichi risalenti al 1884 fino ai giorni nostri; alcuni realizzati dai vetrai anglosassoni, di Murano, Baccarat, Venini, altri firmati da artisti quali Kaufman, Ferro e Rinaldi.

Share Post
Written by

FIRST Arte scrive su tutto quello che riguarda la cultura, e l’arte in particolare, con un occhio di riguardo al mercato delle opere d’arte, alle quotazioni, alle aste e agli eventi correlati. Ma anche design, architettura, fotografia, eventi, interviste. Inoltre uno spazio speciale è dedicato al cinema. Ci occupiamo anche delle notizie e degli approfondimenti legati alla dimensione economica dei beni culturali, degli spettacoli, dell’editoria cartacea e digitale legata all’arte. Diamo infine risalto all’industria della cultura in Italia e a livello internazionale.

No comments

LEAVE A COMMENT