30 May, 2020
 

CecinArte Festival presenta una grande mostra virtuale

Cultura non è soltanto leggere un libro o assistere ad uno spettacolo, cultura è sapere, capire, conoscere. In questo particolare momento è importante sapere ciò che ci aspetta, capire che occorre un cambiamento e conoscere ciò che ci è sconosciuto.

Ecco la necessità della solidarietà, dell’aiuto reciproco e di capire che occorre un cambiamento immediato. Da lunghi anni Punto d’Incontro vive e fa vivere la conoscenza fra diversi paesi, culture, mentalità e in questo lungo e articolato percorso Punto d’Incontro ha dato ampio spazio alle arti figurative, al teatro, alla musica, alla letteratura, alla bellezza. Tutto ciò è oggi, malgrado l’emergenza che stiamo vivendo, fruibile tramite internet.

Questo è perciò il momento, più che mai, di ricordare che la cultura è la forza, l’ossatura, l’anima del nostro Paese senza dimenticare mai che la cultura offre anche innumerevoli posti di lavoro.

Ed ecco che malgrado questo terribile momento l’arte fa sentire la sua voce con una grande Mostra virtuale “CecinArte Festival” www.cecinarte.dimensioned.it.

Questi sono gli artisti presenti in questa Mostra (in ordine alfabetico):

Sirio Bandini, Marco Bellagamba, Carlo Bianchi, Paride Bianco, Manuel Bottai, Paolo Bottai, Pierluigi Bovone, Francesco Bozolo, Michele Callai, Andrea Casalini, Pierluigi Casalini, Marcello Cempini, Mohamed Chetoui, Leonetto Cozzi, Angiolo De Lellis, Umberto Falchini, Mauro Gani, Fabio Graziani, Antonio Guccione, Giuliano Landi, Alessandro Luschi, Mario Marini, Flavio Melani, Roberta Menini, Augusto Meucci, Franco Paoli, Paolo Paolini, Varsico Pelosini, Maurizio Piccirillo, Antonella Pinna, Erminio Rinaldi, Gianluca Rotelli, Paola Salvestrini, Erasmo Serretti, Franco Serretti, Mario Simi, Pietro Tomassi, Daniele Toncelli, Renata Trevisan, Mauro Valori, Giacomo Vespa, Massimo Villani. 

L’evento organizzato dall’Associazione Culturale Punto d’Incontro vede la cura di Vania Partilora e gode del Patrocinio del Comune di Cecina e ha come partner la Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci.

Share Post
Written by

FIRST Arte scrive su tutto quello che riguarda la cultura, e l’arte in particolare, con un occhio di riguardo al mercato delle opere d’arte, alle quotazioni, alle aste e agli eventi correlati. Ma anche design, architettura, fotografia, eventi, interviste. Inoltre uno spazio speciale è dedicato al cinema. Ci occupiamo anche delle notizie e degli approfondimenti legati alla dimensione economica dei beni culturali, degli spettacoli, dell’editoria cartacea e digitale legata all’arte. Diamo infine risalto all’industria della cultura in Italia e a livello internazionale.

No comments

LEAVE A COMMENT