6 July, 2020
 

Christie’s e Dolce&Gabbana: arte antica e alta moda a Londra

L’arte ha influenzato in modo duraturo le collezioni Alta Moda e Alta Gioielleria Dolce & Gabbana, il loro omaggio al lusso ineccepibile e all’artigianato italiano. Art Adorned presenterà una seducente e opulenta immersione nelle influenze del Rinascimento, del Barocco, del Rococò e dei Fiori, con abiti e gioielli mostrati insieme a una selezione di opere che celebrano i maestri pittori, scultori e artigiani dal XIV al XVIII secolo.

Amjad Rauf, capo internazionale di capolavoro e vendite private, arti decorative e Sandra Romito, consulente senior Old Master Paintings UK, del commento di Christie: “Art Adorned riconosce l’influenza duratura delle opere di vecchi maestri e arti decorative nella vita contemporanea di oggi, connettendosi con collezionisti e contemporaneamente consentire al lavoro di essere ancora più accessibile al pubblico nuovo e più giovane. “

Art Adorned sarà aperto al pubblico a Christie’s, 8 King Street, St James’s, London SW1Y 6QT, e con gli oggetti in mostra disponibili per l’acquisto in privato.

Dal 22 novembre al 3 dicembre; giorni feriali 9: 00-16: 30 e fine settimana 12: 00-17: 00.

Written by

FIRST Arte scrive su tutto quello che riguarda la cultura, e l’arte in particolare, con un occhio di riguardo al mercato delle opere d’arte, alle quotazioni, alle aste e agli eventi correlati. Ma anche design, architettura, fotografia, eventi, interviste. Inoltre uno spazio speciale è dedicato al cinema. Ci occupiamo anche delle notizie e degli approfondimenti legati alla dimensione economica dei beni culturali, degli spettacoli, dell’editoria cartacea e digitale legata all’arte. Diamo infine risalto all’industria della cultura in Italia e a livello internazionale.

No comments

LEAVE A COMMENT

Privacy Preference Center