6 July, 2020
 

Concorso 2019 “Sony World Photography Award” aperte le iscrizioni

Per celebrare i finalisti gli Awards forniscono e mettono in risalto i benefici per la loro carriera, che includono l’esposizione alla stampa internazionale, la rappresentazione di gallerie e le offerte di libri.
Accanto a questo, la World Photography Organization, i creatori degli Awards, rilascia una nuova selezione di voci per i 2019 Awards. Presentate da fotografi di tutto il mondo, le immagini coprono una vasta gamma di argomenti tratti dalle dieci categorie del concorso Open, che viene giudicato su una singola immagine.
I Sony World Photography Awards, acclamati a livello internazionale, sono uno degli appuntamenti più importanti del calendario fotografico globale.

Ogni anno, gli Awards riconoscono la migliore fotografia contemporanea dell’anno passato e celebrano un’ampia varietà di generi fotografici.
Scott Gray, CEO e fondatore dell’Organizzazione mondiale della fotografia, commenta: “Ogni anno i Sony World Photography Awards scoprono il talento fotografico emergente e offrono agli artisti affermati un pubblico globale per il loro lavoro. Non vedo l’ora di vedere le voci e la selezione dei nostri stimati giudici “.
Yann Salmon-Legagneur, Director Product Marketing, Sony Europe aggiunge: “Il Sony World Photography Awards è una piattaforma per celebrare la fotografia in tutta la sua diversità, oltre a mettere in mostra talenti incredibili da tutto il mondo.”

Scadenze e giuria
I giudici del 2019 sono stati incaricati di premiare la migliore fotografia contemporanea dell’anno scorso attraverso le seguenti competizioni:
Open:  la migliore immagine singola su 10 categorie
Giovani – fotografi di età compresa tra i 12 e i 19 anni, la migliore singola immagine che risponde a una frase
Premio nazionale: la migliore immagine singola scattata da un fotografo locale di oltre 60 paesi. Scadenza: 4 gennaio 2019

Professionale: le migliori serie di opere in 10 categorie
Scadenza: 11 gennaio 2019
L’elenco completo di competizioni e categorie può essere trovato qui.
Le giurie sono presiedute da Mike Trow, redattore, fotografo, produttore (Concorso professionale) e Rebecca McClelland, direttore della fotografia / responsabile della produzione artistica di Saatchi Saatchi & Prodigious (Concorsi aperti, giovanili e premi nazionali).

Premi e mostra
I premi includono $ 25.000 (USD) per il Fotografo dell’Anno e $ 5.000 (USD) per il vincitore del concorso generale. Tutti i vincitori delle categorie riceveranno le più recenti apparecchiature Sony Digital Imaging e la competizione generale, più i vincitori della categoria Professional saranno trasferiti a Londra per partecipare alla cena Sony World Photography Awards mercoledì 17 aprile 2019.

Le immagini vincitrici e preselezionate dei premi saranno nuovamente esposte a Somerset House, Londra. In programma dal 18 aprile al 6 maggio 2018, la mostra includerà anche nuovi lavori esclusivi da parte del destinatario dell’Outstanding Contribution to Photography Award, che sarà annunciato a marzo 2019. Tra i destinatari precedenti ci sono Candida Höfer (2018), Martin Parr (2017 ), RongRong & inri (2016), Elliot Erwitt (2015) e Mary Ellen Mark (2014).

Le immagini delle submission Open possono essere scaricate su https://press.worldphoto.org

Written by

FIRST Arte scrive su tutto quello che riguarda la cultura, e l’arte in particolare, con un occhio di riguardo al mercato delle opere d’arte, alle quotazioni, alle aste e agli eventi correlati. Ma anche design, architettura, fotografia, eventi, interviste. Inoltre uno spazio speciale è dedicato al cinema. Ci occupiamo anche delle notizie e degli approfondimenti legati alla dimensione economica dei beni culturali, degli spettacoli, dell’editoria cartacea e digitale legata all’arte. Diamo infine risalto all’industria della cultura in Italia e a livello internazionale.

No comments

LEAVE A COMMENT