30 September, 2020
 

Ebook, a Milano sarà presentata la collana Le lampade di Aladino

All’interno della elegante Biblioteca Sormani di Milano, la principale sede del sistema bibliotecario comunale del capoluogo meneghino, la classicità incontrerà il progresso il prossimo 24 ottobre a partire dalle ore 18. All’interno della biblioteca nota anche come Biblioteca Comunale Centrale ubicata in Corso di Porta Vittoria 6 si svolgerà la presentazione della collana di ebook “Le Lampade di Aladino” dedicata a temi legati al paeseggio, all’arte, ai musei, alla scienza, alle città e all’ambiente nella splendida cornice della Sala del Grechetto a cui si accede da via Francesco Sforza 7.

Il Settore Educazione di Italia Nostra nazionale sotto la direzione di Alessandra Mottola Molfino nota ai milanesi per essere stata l’infaticabile e creativa direttrice del Museo Poldi Pezzoli e per anni il direttore centrale alla cultura del Comune di Milano ha organizzato l’evento che si terrà il prossimo 24 ottobre a partire dalle ore 18.

Durante la presentazione saranno svelate al pubblico le modalità attraverso cui scaricare gratuitamente gli ebook che hanno visto la loro realizzazione grazie alla preziosa partecipazione dell’ Enciclopedia Italiana Treccani.

Le autrici che saranno presenti all’evento di presentazione sono le professoresse Anna Finocchi, Agnese Visconti e Giovanna Fazio con l’introduzione di Alessandra Mottola Molfino, direttrice della collana.

Alessandra Mottola per commentare il lancio dell’ebook ha affermato: “Si tratta di una collana di libri digitali educativi dedicati a insegnanti delle scuole primarie e secondarie e alunni, ma anche a tutti coloro che vogliono saper vedere il patrimonio culturale attraverso una lente speciale: una chiave di lettura per scoprire lo straordinario patrimonio artistico, monumentale, paesaggistico del nostro Paese”.

Written by

FIRST Arte scrive su tutto quello che riguarda la cultura, e l’arte in particolare, con un occhio di riguardo al mercato delle opere d’arte, alle quotazioni, alle aste e agli eventi correlati. Ma anche design, architettura, fotografia, eventi, interviste. Inoltre uno spazio speciale è dedicato al cinema. Ci occupiamo anche delle notizie e degli approfondimenti legati alla dimensione economica dei beni culturali, degli spettacoli, dell’editoria cartacea e digitale legata all’arte. Diamo infine risalto all’industria della cultura in Italia e a livello internazionale.

No comments

LEAVE A COMMENT