Condividi

Ecco FIRST Arte, una vetrina sulla bellezza

Ecco FIRST Arte, una vetrina sulla bellezza

Questa che state leggendo è la pagina di FIRST Arte, nuovo magazine web di arte e cultura edito da FIRSTonline, di cui è il primo sito satellite e di cui eredita l’indipendenza di giudizio, l’anticonformismo e lo stile fatto di essenzialità, qualità, affidabilità e creatività.

FIRST Arte si occuperà del mondo e del mercato dell’arte e più in generale di cultura e si presenterà ogni weekend in forma completamente rinnovato ma verrà aggiornato nel corso della settimana.

FIRST Arte sarà una vetrina sulla bellezza con l’obiettivo di alzare la qualità dell’offerta informativa e proporre approfondimenti ai professionisti e agli amanti dell’arte e della cultura.

Il  nuovo magazine sarà curato da Marika Lion, professionista e studiosa del mercato dell’arte che in questi anni ha curato la finestra aperta con successo ogni settimana sui temi artistici e culturali su FIRSTonline. Sarà articolato di diverse sezioni per facilitare la lettura: arti visive, arte antica, arte moderna e contemporanea, design, architettura e fotografia. Ma anche: editoria, cinema (sezione a cura di Patrizio Rossano) eventi, oltre al mercato dell’arte con le preview e i risultati delle aste.

L’accesso al nuovo sito, che avrà anche un’edizione in lingua inglese, sarà gratuito a scopo promozionale per tutto il mese di maggio e poi diventerà fruibile a pagamento attraverso abbonamenti di diverso tipo (7 euro per 10 articoli, 10 euro per un mese; 100 euro per un anno).

Sette anni fa, quando lanciammo FIRSTonline, scommettemmo sulla possibilità di fare informazione economica e finanziaria di qualità anche sul web. Oggi è un nuovo inizio e la scommessa si rinnova sull’arte. Ci sono molti modi di occuparsi di arte, del suo mondo e del suo mercato, e più in generale delle  nuove tendenze dell’industria culturale ma FIRST Arte lo farà in modo diverso: l’indipendenza, la competenza, la curiosità e la passione saranno i nostri inconfondibili atout.

Commenta