30 September, 2020
 

Ferrari e Porsche, le attesissime auto in mostra a Los Angeles

Christie’s annuncia la sua collaborazione con Gooding & Company, la casa d’aste celebrata a livello internazionale, acclamata per aver venduto alcune delle più importanti e preziose automobili da collezione al mondo, in una mostra congiunta a Christie’s Los Angeles il 18-20 luglio.

Attesissima la Ferrari 250 GT Tour de France Berlinetta del 1958 (stima: $ 5.500.000 – $ 6.000.000). Da tempo una delle vetture da corsa GT più richieste degli anni ’50, con soli 78 esemplari prodotti, la Chassis 0903 GT è la quarta delle sole 36 monoposto Tour de France Berlinette costruite. Consegnato nuovo in Svezia, questo Tour de France è stato inizialmente di proprietà di due piloti svedesi: prima il noto asso di guida Sture Nottorp e successivamente Kjell Lundberg. Dopo essere rimasto in Svezia per decenni, il TdF arrivò negli Stati Uniti. Il suo attuale proprietario ha intrapreso un restauro completo, di qualità concorsuale nel 2012 dal pluripremiato specialista Ferrari Motion Products Inc. Questo TdF è finito in una livrea grigia e rossa, completato da un bellissimo interno in pelle grigio chiaro evidenziato da speciali cronometri Heuer montati un cruscotto da rally unico nel cruscotto con finitura antirughe.

Sarà inoltre esposta una Porsche 911 del 1991, reimmaginata da Singer (stima: $ 800.000 – $ 1.000.000). Questa bella 911 raffreddata ad aria – conosciuta come “la Mountain View Car” – ha subito una commissione davvero unica e su misura dal famoso Singer Vehicle Design nel 2016 per un importante collezionista di Porsche. Questa Porsche davvero unica e su misura presenta un’incredibile finitura Downton Blue con interni in pelle color tabacco marrone ed è stata costruita con un ethos leggero che la rende una macchina da pilota eccezionale.

Gooding & Company annuncerà presto anche una terza auto da includere nell’anteprima di Christie’s Los Angeles.

Siamo lieti di unirci ai nostri amici di Christie’s nella loro galleria ammiraglia di Los Angeles per riunire la nostra clientela della West Coast per questa mostra speciale”, afferma David Gooding, presidente e fondatore di Gooding & Company. “Sia Gooding & Company che Christie’s riconoscono che i collezionisti di oggi hanno interessi che vanno oltre una singola categoria. I nostri acquirenti sono costantemente alla ricerca di articoli di qualità ineguagliata, che si tratti di un’automobile, di un dipinto o di un gioiello. Riunire queste eccezionali vetture insieme alla proprietà di vendita privata di lusso di Christie è un’entusiasmante opportunità per raggiungere nuovi clienti attraverso le categorie di raccolta ed è emblematico della domanda del mercato globale di automobili da collezione “.

Immagine di copertina: 1958 Ferrari 250 GT Tour de France Berlinetta. Gooding & Company Pebble Beach Auctions, dal 16 al 17 agosto, a Pebble Beach, in California. Stima: $ 5.500.000 – $ 6.000.000.

Written by

FIRST Arte scrive su tutto quello che riguarda la cultura, e l’arte in particolare, con un occhio di riguardo al mercato delle opere d’arte, alle quotazioni, alle aste e agli eventi correlati. Ma anche design, architettura, fotografia, eventi, interviste. Inoltre uno spazio speciale è dedicato al cinema. Ci occupiamo anche delle notizie e degli approfondimenti legati alla dimensione economica dei beni culturali, degli spettacoli, dell’editoria cartacea e digitale legata all’arte. Diamo infine risalto all’industria della cultura in Italia e a livello internazionale.

No comments

LEAVE A COMMENT