6 July, 2020
 

Filantropia (RED), asta online per la lotta all’AIDS

Bono, la forza trainante dietro (RED), ha invitato l’artista Theaster Gates e l’architetto Sir David Adjaye a cocurare una selezione di arte e design contemporanei che saranno messi all’asta da Sotheby’s il 5 dicembre 2018, durante Art Basel a Miami Beach e Design Miami / 2018. Gagosian presenterà una mostra in anteprima delle opere presso il famoso Moore Building di Miami, che aprirà la giornata mondiale dell’AIDS, il 1 ° dicembre.

Le opere di donazione degli artisti includono Ai Weiwei, Christo, Rachel Feinstein, Teresita Fernández, Frank Gehry, Jennifer Guidi, Sir Jony Ive e Marc Newson, Jeff Koons, Guillermo Kuitca, Marilyn Minter, Wangechi Mutu, Jenny Saville e Sean Scully; Adjaye e Gates contribuiranno anche con pezzi unici.

I proventi dell’asta di quest’anno supporteranno programmi basati sulla comunità in Africa attraverso il Fondo Globale per la lotta all’AIDS, fornendo anche assistenza per combattere l’HIV attraverso programmi di rafforzamento della comunità a Chicago con la Rebuild Foundation di Theatster Gates.

Sean Scully
B. 1945
RED
Firmato sul retro
olio su alluminiò
28 by 32 in. 71.1 by 81.2 cm.
Stima 302,949 – 389,506 €

Asta dal vivo: mercoledì 5 dicembre 2018
Asta online: 12 novembre-7 dicembre 2018
Esposizione: 1-7 dicembre 2018
Moore Building, Miami

Catalogo

 

 

Written by

Marika Lion, curatrice del magazine FIRST Arte. Specialista di arte XIX, XX secolo, contemporanea e mercato dell’arte. Opera nel settore dell’Art Heritage Management e nello specifico in area patrimoniale, collezionista e curatore di mostre d’arte. Docente universitario in Economia dell’Arte, Marketing e Comunicazione degli eventi culturali e strategie di comunicazione per la valorizzazione e promozione di patrimoni artistico culturali. Autore di libri e responsabile di collane editoriali dedicate all’arte.

No comments

LEAVE A COMMENT