9 August, 2020
 

FIRST Arte a pagamento: prezzi e modalità di abbonamento

Proprio come un’opera d’arte anche la qualità di un servizio giornalistico sull’arte costa ed è giusto farla pagare. Ecco perchè da sabato 13 ottobre FIRST Arte, il sito dedicato al mondo e al mercato dell’arte e all’attualità culturale promosso da FIRSTonline e curato da Marika Lyon, offrirà una parte dei suoi servizi giornalistici a pagamento. Alcuni contenuti resteranno gratuiti ma quelli a maggior valore aggiunto e di maggior approfondimento saranno leggibili solo a pagamento.

I prezzi saranno molto contenuti e le modalità di pagamento molto semplici (basterà un click). Le formule di abbonamento sono tre: 100 euro per l’abbonamento annuale a FIRST Arte con un numero illimitato di servizi giornalistici da leggere; 10 euro per l’abbonamento mensile e 2 euro per 5 servizi senza vincoli temporali. Il pagamento potrà avvenire con carta di credito o con Paypal.

Il lettore potrà scegliere liberamente.

Perchè questa decisione dell’editore? Perchè, dopo un incoraggiante rodaggio avviato in primavera, FIRST Arte ha dimostrato di avere grandi potenzialità di crescita e di conquistare un pubblico non solo di nicchia ispirandosi al paradigma editoriale che ha già fatto la fortuna di FIRSTonline e che è basato sull’indipendenza, sulla qualità, sull’affidabilità e sull’originalità creativa. Ma per crescere e migliorare sempre di più il prodotto servono mezzi, anche finanziari. Ecco perchè una parte degli articoli di FIRST Arte diventeranno a pagamento nella convinzione che i lettori capiranno il piccolo sforzo che viene loro richiesto e che rappresenta un atto di fiducia verso l’impresa culturale ed editoriale di cui il sito è parte.

Immagine in copertina:

Peter Doig
Swamped, 1990.
Oil on canvas, 197 x 241 cm.
Yageo Foundation Collection, Taiwan.

Written by

FIRSTonline è un giornale web indipendente di economia, finanza e borsa edito da A.L. Iniziative Editoriali S.r.l. con sede legale a Roma, fondata e controllata da <a href="https://it.wikipedia.org/wiki/Ernesto_Auci">Ernesto Auci</a> e <a href="https://www.firstonline.info/author/franco-locatelli/">Franco Locatelli</a> e partecipata da tre soci di minoranza (Andrea Gilardoni, Alessandro Pavesi e Laura Rovizzi). Il portale e le sue applicazioni sono nel quotidiano realizzate da due agili redazioni, una a Milano e una a <a href="https://www.firstonline.info/contatti/">Roma</a>, e da un innovativo ed efficace team di manager dell’innovazione e del web.

No comments

LEAVE A COMMENT