9 August, 2020
 

Hong Kong, l’arte cinese classica e moderna per investitori

In questa stagione Christie’s Hong Kong ha tenuto tre aste dal vivo di dipinti cinesi – Inchiostro cinese contemporaneo, dipinti cinesi classici e moderni, tra cui la vendita online di Exquisite Eye: Chinese Paintings che hanno realizzato un totale di $ 67,159,303.

Inchiostro arte cinese

Il lotto migliore per la vendita è stato Play of Mountain and Cloud di Liu Kuo-Sung, che ha realizzato $ 688,950.

Arte cinese Christie’s

Il top lot della vendita è stato Planting Bamboo di Shen Zhou, che ha realizzato $ 2,164,173.

Asta Christie’s

Inoltre, Viewing the Waterfall di Zhang Daqian, ha realizzato $ 8,224,496, mentre le Correspondences al sig. Hu Shifang di Zhou Zuoren hanno realizzato $ 765,784 raggiungendo così un prezzo record d’asta mondiale per l’artista.

Written by

Marika Lion, curatrice del magazine FIRST Arte. Specialista di arte XIX, XX secolo, contemporanea e mercato dell’arte. Opera nel settore dell’Art Heritage Management e nello specifico in area patrimoniale, collezionista e curatore di mostre d’arte. Docente universitario in Economia dell’Arte, Marketing e Comunicazione degli eventi culturali e strategie di comunicazione per la valorizzazione e promozione di patrimoni artistico culturali. Autore di libri e responsabile di collane editoriali dedicate all’arte.

No comments

LEAVE A COMMENT