25 October, 2020
 

In asta la collezione di Marsha e Robin William

L’asta presenterà: memorabilia cinematografici, tra cui copioni autografati, premi, oggetti di scena e abiti che sono in relazione con le carriere di Marsha e Robin; arte contemporanea, tra cui sculture di Niki de Saint-Phalle e opere di street artist  tra i quali, Banksy, Shepard Fairey e Invader.

Inoltre, più di 40 orologi della collezione personale di Robin; una selezione di biciclette e cimeli sportivi e mobili e oggetti d’arte decorativa dalle loro residenze ed altro ancora.

Parte del ricavati dell’asta sarà devoluto  ad organizzazioni e istituti umanitari sostenuti da Marsha e Robin, tra questi The Juilliard School, Wounded Warrior Project, the Challenged Athletes Foundation, e the Christopher & Dana Reeve Foundation.

La vendita sarà preceduta da un’esposizione aperta al pubblico nelle gallerie di Sotheby’s York Avenue a partire dal 29 settembre

Photo from: Robin Williams: A Singular Portrait, 1986-2002, Published by Counterpoint, August 9, 2016 © Arthur Grace
Share Post
Written by

FIRST Arte scrive su tutto quello che riguarda la cultura, e l’arte in particolare, con un occhio di riguardo al mercato delle opere d’arte, alle quotazioni, alle aste e agli eventi correlati. Ma anche design, architettura, fotografia, eventi, interviste. Inoltre uno spazio speciale è dedicato al cinema. Ci occupiamo anche delle notizie e degli approfondimenti legati alla dimensione economica dei beni culturali, degli spettacoli, dell’editoria cartacea e digitale legata all’arte. Diamo infine risalto all’industria della cultura in Italia e a livello internazionale.

No comments

LEAVE A COMMENT