1 October, 2020
 

ItalyPost apre a Padova, la prima sede di una nuova catena di librerie

ItalyPost, editore di libri ed eventi, apre a Padova la prima di quella che potrebbe diventare una catena di librerie. 

Grazie a una collaborazione con Lago, azienda di design all’avanguardia per le sue soluzioni di arredo apprezzate a livello globale, nella ItalyPost Factory in piazza De Gasperi 30/b, all’angolo con viale Codalunga, domani 9 maggio sarà inaugurata quella che dovrebbe essere la prima di una catena di librerie fortemente innovative per impostazione e mission.

La Libreria ItalyPost si sviluppa infatti su uno spazio complessivo di circa 400 mq di cui 100 dedicati ai libri e 300 allo spazio incontri ed eventi.

Il cuore della libreria, in sostanza, saranno gli incontri su diversi ambiti tematici, dall’economia, alla comunicazione, la scienza, la storia, l’enogastronomia. Ogni sera, infatti, non appena sarà possibile riprendere l’attività, lo spazio eventi ospiterà una iniziativa legata ad un libro.
Originale e controcorrente anche la scelta della specializzazione che caratterizzerà la Libreria ItalyPost.

Sarà infatti la saggistica, sopratutto economica e scientifica, a occupare gran parte dello spazio, perché la mission di ItalyPost è quella di essere un motore di dibattito e confronto culturale per il mondo dell’impresa, del lavoro e delle professioni. Non mancheranno ovviamente i best seller, in particolare di letteratura italiana e straniera e molta attenzione sarà data anche alla narrativa di qualità grazie ai suggerimenti di un nucleo di esperti che aiuteranno nella selezione delle opere da tenere a banco.
Inoltre, grazie a un servizio di recapito, il lettore che non trovasse in libreria un volume lo potrà comunque acquistare e averlo recapitato a casa o in libreria entro 24 ore senza costi aggiuntivi. 

Mentre chi acquisterà un libro, avrà un’ora di parcheggio pagato negli ampi spazi di viale Codalunga e Piazza De Gasperi che costeggiano la Libreria. 
Per garantire tutte le misure di sicurezza previste dalle normative in vigore, premesso che si potrà entrare soltanto se muniti dei presidi sanitari obbligatori, è a disposizione un servizio di prenotazione degli ingressi cliccando qui.

Share Post
Written by

FIRST Arte scrive su tutto quello che riguarda la cultura, e l’arte in particolare, con un occhio di riguardo al mercato delle opere d’arte, alle quotazioni, alle aste e agli eventi correlati. Ma anche design, architettura, fotografia, eventi, interviste. Inoltre uno spazio speciale è dedicato al cinema. Ci occupiamo anche delle notizie e degli approfondimenti legati alla dimensione economica dei beni culturali, degli spettacoli, dell’editoria cartacea e digitale legata all’arte. Diamo infine risalto all’industria della cultura in Italia e a livello internazionale.

No comments

LEAVE A COMMENT