27 January, 2021
 

Le conversazioni di Art Basel Miami: Rooted in Nature (30 novembre)

In occasione di Art Basel Miami Beach 2020, che è stata cancellata quest’anno a causa della pandemia COVID-19. Art Basel presenta una serie Conversazioni stimolanti, tavole rotonde su argomenti riguardanti la scena artistica contemporanea globale. Membri di spicco del mondo artistico internazionale – artisti, galleristi, curatori, collezionisti, architetti, critici e molte altre figure culturali – offrono ciascuno prospettive uniche sulla produzione, raccolta ed esposizione d’arte. Le conversazioni sono programmate da Edward Winkleman, autore e commerciante privato.

Appuntamento virtuale il 30 novembre al quale si può partecipare al link riportato sotto. Prima del lancio di “OVR: Miami Beach”, questa conversazione del FT Weekend e Art Basel riunisce tre artisti la cui pratica risponde al mondo naturale in modi distinti. Anne Appleby (Franklin Parrasch Gallery, New York City) crea dipinti sottili e apparentemente monocromatici che hanno le loro radici in un apprendistato di 15 anni che il pittore ha trascorso con un anziano Ojibwe, imparando a osservare pazientemente e profondamente la natura. L’artista colombiana Carolina Caycedo (Instituto de Visión, Bogotà), è nota per le sue opere multidisciplinari che interconnettono questioni ambientali e sociali. Il fotografo brasiliano Caio Reisewitz (Luciana Brito Galeria, San Paolo) esplora i confini tra la città e la natura selvaggia. Per ‘OVR: Miami Beach’, mostra Airuaca (2020), in cui i ritratti di iconici monumenti architettonici di Brasilia sono sovrapposti a verdi foreste brasiliane. Il discorso sarà moderato da Jan Dalley, direttore artistico del Financial Times.

Linedi 30 Novembre. Orario: 1pm – 2pm (Miami Beach). Fare clic qui per registrarsi e partecipare alla conversazione.

Share Post
Written by

FIRST Arte scrive su tutto quello che riguarda la cultura, e l’arte in particolare, con un occhio di riguardo al mercato delle opere d’arte, alle quotazioni, alle aste e agli eventi correlati. Ma anche design, architettura, fotografia, eventi, interviste. Inoltre uno spazio speciale è dedicato al cinema. Ci occupiamo anche delle notizie e degli approfondimenti legati alla dimensione economica dei beni culturali, degli spettacoli, dell’editoria cartacea e digitale legata all’arte. Diamo infine risalto all’industria della cultura in Italia e a livello internazionale.

No comments

LEAVE A COMMENT