6 July, 2020
 

Perfetto connubio: Asta RM Sotheby’s Monaco e Grand Prix de Monaco

Anche quest’anno Monaco offre lo sfondo perfetto per l’asta biennale Monaco di RM Sotheby’s. Tenuta all’affascinante Grimaldi Forum, sede degli eventi più prestigiosi del principato, l’asta monegasca si svolge al fianco del leggendario Grand Prix de Monaco Historique, rendendo il weekend maturo con l’entusiasmo automobilistico.

L’asta dello scorso anno ha superato i 27,5 milioni di euro ed è stata completata dalla vendita della Ferrari 340 America Touring Barchetta del 1951, che ha raggiunto un incredibile 7,280.000 euro.

Tra l’asta (12 maggio) e altri eventi elettrizzanti che si svolgono durante il finesettimana weekend di Formula 1, pensa a prenotare in anticipo un tavolo in uno dei ristoranti lungo la strada, il più famoso dei quali è La Rascasse, all’angolo con lo stesso nome. Oppure prova un posto sulla terrazza dell’Hôtel Hermitage Monte-Carlo, dell’Hôtel de France o del Port Palace. Se vuoi vivere l’esperienza di Monaco, trascorri un po ‘di tempo al casinò e poi alla leggendaria discoteca Jimmy’z Monte-Carlo, sarà un’esperienza che non dimenticherai mai.

Written by

Marika Lion, curatrice del magazine FIRST Arte. Specialista di arte XIX, XX secolo, contemporanea e mercato dell’arte. Opera nel settore dell’Art Heritage Management e nello specifico in area patrimoniale, collezionista e curatore di mostre d’arte. Docente universitario in Economia dell’Arte, Marketing e Comunicazione degli eventi culturali e strategie di comunicazione per la valorizzazione e promozione di patrimoni artistico culturali. Autore di libri e responsabile di collane editoriali dedicate all’arte.

No comments

LEAVE A COMMENT