7 June, 2020
 

Quadriennale Roma: insediato Cda, Bernabé presidente onorario

Si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione La Quadriennale di Roma, l’istituzione culturale per l’arte italiana legata alla storica esposizione della Quadriennale d’Arte, partecipata dallo Stato attraverso il MiBACT, la Regione Lazio e Roma Capitale. Con la presidenza di Umberto Croppi – nominato lo scorso 7 agosto dal MiBAC – e la partecipazione dei membri Fabio Mongelli e Lorenzo Micheli Gigotti, rispettivamente in rappresentanza del MiBACT e della Regione Lazio, l’organismo ha deliberato l’elezione a presidente onorario di Franco Bernabè, già presidente del precedente CdA.

“Sono grato a Franco Bernabè per aver accettato la carica. Si tratta di un doveroso riconoscimento all’opera di rilancio dell’Istituzione svolta durante il suo mandato e una attestazione della volontà di assicurare continuità all’azione intrapresa, anche in vista dell’impegnativa scadenza della prossima Quadriennale d’arte, prevista dal 1° ottobre 2020 al Palazzo delle Esposizioni di Roma, a cura di Sarah Cosulich e di Stefano Collicelli Cagol”, ha dichiarato il neo-presidente Croppi.

Share Post
Written by

FIRST Arte scrive su tutto quello che riguarda la cultura, e l’arte in particolare, con un occhio di riguardo al mercato delle opere d’arte, alle quotazioni, alle aste e agli eventi correlati. Ma anche design, architettura, fotografia, eventi, interviste. Inoltre uno spazio speciale è dedicato al cinema. Ci occupiamo anche delle notizie e degli approfondimenti legati alla dimensione economica dei beni culturali, degli spettacoli, dell’editoria cartacea e digitale legata all’arte. Diamo infine risalto all’industria della cultura in Italia e a livello internazionale.

No comments

LEAVE A COMMENT