1 October, 2020
 

Roma, mostra LaChapelle prorogata al 5 luglio

Dato il grande successo di pubblico registrato sin dall’inaugurazione, la mostra David LaChapelle,  in corso alla Galleria Mucciaccia di Roma, è stata prorogata fino a venerdì 5 luglio 2019:sarà dunque possibile ammirare ancora a Roma le opere del grande artista statunitense, che ripercorrono tutta la sua produzione.

Alcune di esse, come Seismic Shift, sono esposte da venerdì 14 giugno anche nella grande mostra alla Reggia di Venaria a Torino nella mostra David LaChapelle ATTI DIVINI, in programma appunto dal 14 giugno 2019 al 6 gennaio 2020.

La mostra alla Galleria Mucciaccia ripercorre tutta la produzione del grande artista americano, a partire dagli anni Ottanta, quando si allontana dal mondo dei rotocalchi e della pubblicità per avvicinarsi all’arte, fino alle opere più recenti: atmosfere hawaiane, paesaggi inaspettati, figure mitologiche e suggestioni oniriche, popolano le opere di LaChapelle, in un percorso che parte dagli ultimi lavori, densi di misticismo e spiritualità, per arrivare a quelli meno recenti, maggiormente provocatori e anticonformisti.

Non mancano le serie di fotografie rivolte al mondo dello spettacolo e delle star di Hollywood, quelle con i marchi delle società e, ancora, gli scatti a panorami industrializzati e stranianti.

Share Post
Written by

FIRST Arte scrive su tutto quello che riguarda la cultura, e l’arte in particolare, con un occhio di riguardo al mercato delle opere d’arte, alle quotazioni, alle aste e agli eventi correlati. Ma anche design, architettura, fotografia, eventi, interviste. Inoltre uno spazio speciale è dedicato al cinema. Ci occupiamo anche delle notizie e degli approfondimenti legati alla dimensione economica dei beni culturali, degli spettacoli, dell’editoria cartacea e digitale legata all’arte. Diamo infine risalto all’industria della cultura in Italia e a livello internazionale.

No comments

LEAVE A COMMENT