30 September, 2020
 

Rubate tre importanti opere all’Oxford College: Van Dick, Annibale Carracci e Salvator Rosa

Tre opere sono state rubate da una galleria d’arte dell’Università di Oxford. Trattasi di un dipinto di Van Dick raffigurante un soldato a cavallo dell’artista fiammingo, importante pittore di corte in Inghilterra sotto il re Carlo I, l’opera risale al 1616 circa.


Inoltre altre due opere sono state rubate dalla Christ Church Picture Gallery, St Aldates, il tutto è avvenuto sabato 14 marzo intorno alle ore 23.

Trattasi esattamente di: A Boy Drinking (c.1580) di Annibale Carracci e A Rocky Coast, con Soldiers Studying a Plan (fine 1640) di Salvator Rosa.

Le opere d’arte non sono state ancora recuperate ma è in corso un’indagine approfondita per trovarla e consegnare i responsabili alla giustizia.


Written by

FIRST Arte scrive su tutto quello che riguarda la cultura, e l’arte in particolare, con un occhio di riguardo al mercato delle opere d’arte, alle quotazioni, alle aste e agli eventi correlati. Ma anche design, architettura, fotografia, eventi, interviste. Inoltre uno spazio speciale è dedicato al cinema. Ci occupiamo anche delle notizie e degli approfondimenti legati alla dimensione economica dei beni culturali, degli spettacoli, dell’editoria cartacea e digitale legata all’arte. Diamo infine risalto all’industria della cultura in Italia e a livello internazionale.

No comments

LEAVE A COMMENT