6 July, 2020
 

San Valentino e l’arte: i Musei lombardi per gli innamorati

In occasione del San Valentino, l’Abbonamento Musei Lombardia propone una promozione dedicata a tutte le coppie di innamorati, amici o appassionati d’arte che vogliono vivere momenti unici condividendo la passione per la cultura. Fino al 17 febbraio è infatti possibile acquistare due tessere Abbonamento Musei Lombardia al prezzo speciale di 40 euro ciascuna. L’ideale dunque per vivere l’arte in coppia, proprio nel periodo della festa degli innamorati.

L’iniziativa “a tema” non si ferma qui: si potrà anche trascorrere il giorno di San Valentino, giovedì 14 febbraio, visitando mostre all’interno dell’ampia proposta culturale del circuito o partecipando ad attività a tema riservate agli abbonati, come ad esempio l’aperitivo romantico, iniziativa organizzata presso il Museo Poldi Pezzoli di Milano, dove è in corso la mostra dedicata al Romanticismo, realizzata in collaborazione con Gallerie d’Italia. Nel corso della serata sarà inoltre possibile visitare proprio le sale dedicate alla mostra e la collezione permanente del Museo (evento riservato e gratuito per abbonati).

Infine, dall’8 al 22 febbraio, il MIC – Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana in collaborazione con le Gallerie d’Italia e in occasione della mostra Romanticismo propone una rassegna cinematografica che accompagnerà l’esposizione. Le proiezioni si terranno al MIC e anche presso le Gallerie d’Italia, dove ogni film sarà preceduto da una breve visita guidata per illustrare l’opera a cui si fa riferimento.

In occasione dell’evento di San Valentino aprirà un nuovo e apposito punto vendita Abbonamento Musei presso Eataly Milano Smeraldo, dove si potrà acquistare l’abbonamento al prezzo speciale.

Share Post
Written by

FIRST Arte scrive su tutto quello che riguarda la cultura, e l’arte in particolare, con un occhio di riguardo al mercato delle opere d’arte, alle quotazioni, alle aste e agli eventi correlati. Ma anche design, architettura, fotografia, eventi, interviste. Inoltre uno spazio speciale è dedicato al cinema. Ci occupiamo anche delle notizie e degli approfondimenti legati alla dimensione economica dei beni culturali, degli spettacoli, dell’editoria cartacea e digitale legata all’arte. Diamo infine risalto all’industria della cultura in Italia e a livello internazionale.

No comments

LEAVE A COMMENT