9 August, 2020
 

Sony World Photography Awards, aperte le iscrizioni

Creati dalla World Photography Organization, i Sony World Photography Awards sono una voce autorevole nel settore. Celebrando la migliore fotografia contemporanea dell’anno passato, i premi offrono un’ampia visibilità, visibilità e opportunità ai fotografi di tutto il mondo. Le iscrizioni ai premi sono gratuite su www.worldphoto.org.

I fotografi di tutto il mondo sono invitati a partecipare alle quattro competizioni dei premi:

Professional, con lavori professionali e straordinari tra 5-10 immagini in dieci categorie;

Open, che premia le migliori singole immagini del mondo in dieci categorie,

Youth, un breve brief per i talenti emergenti di età compresa tra 12 e 19 anni,

Student, per gli studenti di fotografia di tutto il mondo.

Il programma National Awards premierà anche i talenti fotografici locali.

Sony Grant:

Introdotta nel 2016, Sony Grants offre ai precedenti vincitori del premio ulteriori opportunità di sviluppare e mostrare le proprie opere e stabilire una relazione continuativa con Sony dopo gli Awards. I destinatari sono scelti da Sony * tra i fotografi vincitori e prescelti delle competizioni per professionisti e studenti dei premi.

I destinatari di Sony Grant del 2018 sono oggi annunciati come Alys Tomlinson (Regno Unito), Luca Locatelli (Italia), Tom Oldham (Regno Unito) e Balazs Gardi (Ungheria). Ognuno riceve $ 7.000 (USD) per sviluppare un proprio progetto nel corso del prossimo anno, con le immagini risultanti esposte alla Sony World Photography Awards Exhibition 2019 a Somerset House, Londra.

I destinatari del 2018 Student Sony Grant sono rivelati come Morgan Mulholland (Sudafrica), Anshul Mehrotra (India) e Cao Hongmei (Cina). Ogni studente riceverà $ 3,500 (USD) per sviluppare un progetto collaborativo di Sony e dell’Organizzazione Mondiale della Fotografia che sarà anche esposta a Londra.

Termini e informazioni

I fotografi hanno tempo fino al 30 novembre 2018 per partecipare al concorso Student, il 4 gennaio 2019 per le competizioni Open e Youth, e l’11 gennaio 2019 per Professional. Il concorso completo con le descrizioni delle categorie sono disponibili su www.worldphoto.org

Written by

Marika Lion, curatrice del magazine FIRST Arte. Specialista di arte XIX, XX secolo, contemporanea e mercato dell’arte. Opera nel settore dell’Art Heritage Management e nello specifico in area patrimoniale, collezionista e curatore di mostre d’arte. Docente universitario in Economia dell’Arte, Marketing e Comunicazione degli eventi culturali e strategie di comunicazione per la valorizzazione e promozione di patrimoni artistico culturali. Autore di libri e responsabile di collane editoriali dedicate all’arte.

No comments

LEAVE A COMMENT